Bere Bene nasce dalla voglia di portare in tavola l’eccellenza dei distillati Italiani. Visitiamo le migliori distillerie italiane e scegliamo i prodotti migliori in modo tale che tu possa goderti solo il meglio. Bere Bene si concentra in particolar modo sulla grappa, essendo questa IL distillato italiano, andando però ad esplorare tanto di più. Siamo stati ospitati da diverse distillerie, abbiamo degustato i loro prodotti e con soddisfazione ti presentiamo la lista che rappresenta l’eccellenza italiana del Bere Bene!

Distilleria

Una delle distillerie di grappa più simboliche. Nata nell’ambiente farmaceutico è oggi uno dei pilastri italiani della grappa sia nel nostro paese che all’estero. Giunti ora alla 5a generazione la distilleria ha raggiunto un livello di cura e di dettaglio dei propri prodotti che ha dell’incredibile. Pensa che nella cantina in cui viene invecchiata la grappa (la più grande d’italia), la musica classica è accesa 24ore al giorno tutti i giorni! Questo avviene per una proprietà chiamata “la memoria dell’acqua”. Le frequenze specifiche di questi brani permettono un assorbimento ottimale e un prodotto di una delicatezza sopraffina.

Distilleria

Iconica distilleria di grappa diventata famosa grazie alla Sigillo Nero e al suo testimonial Mike Buongiorno. Come la Distilleria Berta, nasce in ambiente farmaceutico per poi, dopo 5 generazioni, trasformarsi nella distilleria che conosciamo oggi. Bocchino è molto legata alla tradizione; i suoi alambicchi sono originali, rimessi a nuovo, del 1869 che distillano in modo discontinuo. Dopo il controllo della finanza il distillato viene assaggiato dal mastro distillatore che ne decide il futuro. Le grappe di questa distilleria si distinguono subito per i forti sentori olfattivi, complessi e piacevoli come i più pregiati vini. All’interno della distilleria vi è una piccola cantinetta di grappe del ’70. Qui è possibile creare un blend personalizzatounico al mondo con questi pregiatissimi frammenti di storia della grappa.

Distilleria

La distilleria Sibona si sviluppa seguendo un’impronta più imprenditoriale che tradizionale. I loro prodotti sono indubbiamente di alta qualità ma il loro punto forte sono la creatività e la genialità dei distillati. Un esempio è la loro Grappa invecchiata in botti di Porto che nel 2016 ha vinto il premio come miglior grappa al mondo.

Distilleria

La prima e unica distilleria di whisky in Italia. La sua posizione stategica a Glorenza, Val Venosta, le assicura materie prime di qualità altissima. La distilleria PUNI è molto giovane, nata nel 2010 distilla il suo primo vero whisky nel 2015. Giovane ma dal potenziale enorme, PUNI è sicuramente una distilleria da tenere d’occhio per tutti gli amanti del whiskey.

Questa lista è provvisoria. Siamo sempre in movimento per conoscere nuove distillerie e scoprire prodotti incredibili da proporti. Per poterli gustare prenota un posto dalle 22:00 in poi e goditi il vero Bere Bene.